Ufficiale - Ramsey sarà un nuovo giocatore della Juventus

Il gallese arriverà a Luglio a parametro zero dall'Arsenal. Importante ingaggio per il giocatore classe 90'

by   |  LETTURE 1897
Ufficiale - Ramsey sarà un nuovo giocatore della Juventus

Come si sapeva ormai da tempo, Ramsey aveva firmato un pre-contratto con i bianconeri. Ora, l'ufficialità: Aaron Ramsey, a partire dal 1° Luglio 2019, vestirà la maglia della Juventus. Lo ha comunicato il club sul proprio sito, diramando così un comunicato stampa: "Juventus Football Club S.p.A.

comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Aaron James Ramsey con effetti dal 1° luglio 2019 e scadenza al 30 giugno 2023. A fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 3,7 milioni, pagabili entro il 10 luglio 2019."

Inoltre, sotto al comunicato, si può leggere qualche numero interessante e qualche curiosità del giocatore: "Ramsey è un giocatore di qualità, che sa vedere il gioco a 360 gradi ed è in grado di distribuire palloni importanti in tutte le zone del campo, ma è anche prolifico in termini di reti.

Infatti, Nelle ultime 10 stagioni di Premier League, ha realizzato 38 gol, nessun centrocampista dell’Arsenal come lui. Aaron ha realizzato almeno una rete e servito almeno un assist in ognuna delle ultime otto annate nel campionato inglese."

In 10 anni di Arsenal, il gallese ha disputato con la maglia dei Gunners 361 presenze, segnando ben 62 gol e fornendo 64 assist vincenti ai propri compagni. In carriera ha vinto 3 FA Cup e 2 Community Shield. Secondo quanto riporta la BBC, in questi 4 anni di contratto guadagnerà all'incirca 24 milioni di euro lordi a stagione, quindi più o meno 12 milioni netti l'anno.