Juventus - Ecco Caceres III

L'uruguagio, che in passato ha gia vestito due volte la maglia bianconera, sostituirà il partente Benatia.

by   |  LETTURE 968
Juventus - Ecco Caceres III

Caceres-Juventus: atto III. Dopo la stagione 2009/2010 e l'ultima esperienza durata quasi 5 anni, da gennaio 2012 a luglio 2016, Martin Caceres vestirà per la terza volta in carriera la maglia della Juventus. Arriva dalla Lazio, con cui in un anno ha totalizzato solo 10 presenze.

Il giocatore è costato 600 mila euro e sostituirà il partente Benatia, che andrà in Qatar all'Al-Duhail, squadra allenata dall'ex collaboratore di Mourinho, Rui Faria. Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico dei bianconeri, Massimiliano Allegri, ha commentato cosi l'arrivo di Caceres e l'addio di Benatia: "È un giocatore che ho fortemente voluto.

Benatia ha chiesto di andare via, ha fatto una scelta diversa dalle nostre intenzioni e la società l'ha accontentato. Ha fatto delle annate importanti e mi spiace che abbia deciso così, ma io non posso entrare nella sua testa.

Poi abbiamo valutato i profili che potevamo portare qui in poco tempo e per fortuna Martin ha accettato. Conosce l'ambiente, è affidabile e va a completare un reparto già forte." In questi anni alla Juventus, Martin Caceres ha collezionato 110 presenze, è andato in rete 7 volte e ha fornito 6 assist ai suoi compagni. Inoltre, sempre con i bianconeri, ha vinto 5 Scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane.