Juve - Ramsey: ci siamo

Il gallese è pronto a firmare con i bianconeri, visto che non rinnoverà con l’Arsenal e il suo contratto scadrà a giugno 2019. Invece Todibo ha scelto il Barcellona come sua prossima destinazione.

by   |  LETTURE 423
Juve - Ramsey: ci siamo

Alla fine di dicembre si era parlato di un forte interessamento da parte della Juve per Ramsey e Isco (poi accantonato per il costo troppo elevato, ndr). A quanto pare il talento gallese, in forza all’Arsenal dal 2011, avrebbe scelto come prossima squadra la Juventus, rifiutando cosi il PSG.

La Vecchia Signora avrebbe provato a portare il centrocampista alla propria corte già da gennaio, offrendo all’Arsenal all’incirca 6 milioni di euro, trovando però una risposta negativa da parte del club londinese. Inoltre, l’allenatore Emery ha ammesso che per adesso il gallese non si muoverà, affermando poi che a giugno andrà dove vuole.  Si parla di un possibile accordo tra l'entourage del gallese e la Juventus per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore, che gira intorno a 8/8,5 milioni di euro annui, fino al 2024. Quindi Juventus – Ramsey si farà, ma a giugno.

Mentre probabilmente Todibo, giovane talento francese, non andrà a Torino in tinte bianconero. Secondo “Mundo Deportivo”, il 19enne difensore centrale del Tolosa, soprannominato in Francia come il “nuovo Varane”,  si sarebbe fatto convincere dal progetto tecnico dei blaugrana, in particolare il dirigente del club catalano Eric Abidal avrebbe spinto il difensore a scegliere di giocare con Messi&Co. In scadenza di contratto a giugno 2019, Todibo aveva deciso da tempo di non rinnovare con il proprio club: infatti sulle sue tracce, oltre alla Juventus che era ad un passo da acquisire le prestazioni del difensore, c’erano il Napoli, il Bayer Leverkusen e il Lipsia.