Juve, Bentancur avrebbe potuto saltare la sfida con l'Inter: ecco perchè

Fuori anche Alex Sandro e Andrea Barzagli, mentre potrebbe partire addirittura dal primo minuto Emre Can

by   |  LETTURE 288
Juve, Bentancur avrebbe potuto saltare la sfida con l'Inter: ecco perchè

Rodrigo Bentancur non prenderà parte alla partita tra Juventus e Inter in programma questa sera alle 20:30. È stato lo stesso Massimiliano Allegri, parlando coi giornalisti in conferenza stampa giovedì, a confermare l'assenza del centrocampista argentino alle prese con dei problemi alla schiena.

Fuori anche Alex Sandro e Andrea Barzagli, mentre potrebbe partire addirittura dal primo minuto Emre Can Intanto in un'editoriale pubblicato su Tuttomercatoweb.com, Luca Marchetti ha analizzato le differenze di fatturato della Juve con l'Inter: "Spesso si fanno discorsi relativi al fatturato e alla capacità di spesa.

È evidente che se hai più soldi sei avvantaggiato: diciamo che come minimo puoi permetterti più errori. Ma da qualche tempo a questa parte, soprattutto in Italia, sembra quasi si sia innestato un circolo virtuoso soltanto per alcuni, seguendo la scia di quanto sta succedendo in Europa.

Di fatto i grandi capitali attraggono grandi campioni, i grandi campioni attraggono nuovamente grandi capitali e nel frattempo nella maggior parte dei casi arrivano anche i risultati sportivi, che quindi rialimentano il sistema e continuano a dargli forza.

Quindi ci dobbiamo rassegnare a vedere questi monopoli continuare senza possibilità di inserimento? No, certamente. In Europa come in Italia c’è chi si sta attrezzando per porre fine all’egemonia. Il problema è che ci vuole di piu di un singolo acquisto o un singolo giocatore. Non è solo il mercato a determinare le sorti tecniche di una squadra"