Capello su Calciopoli: "Quei 2 Scudetti li abbiamo vinti sul campo"

Fabio Capello, ex allenatore, tra le altre, di Real Madrid, Milan e Juventus, parla, intervistato da "La Repubblica", del nostro campionato, oltre che dei 2 scudetti vinti con la società bianconera e poi revocati in seguito a "Calciopoli&qu

by   |  LETTURE 250
Capello su Calciopoli: "Quei 2 Scudetti li abbiamo vinti sul campo"

Fabio Capello, ex allenatore, tra le altre, di Real Madrid, Milan e Juventus, parla, intervistato da "La Repubblica", del nostro campionato, oltre che dei 2 scudetti vinti con la società bianconera e poi revocati in seguito a "Calciopoli": "La Serie A? Se c’è qualcuno che può interrompere l’egemonia dei bianconeri è Suning.

Ma per quest’anno non c’è storia. Il campionato è finito il giorno dell’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino. Calciopoli? Quei due Scudetti li abbiamo vinti sul campo. Ci voleva più pazienza nel giudicare.

Cristiano Ronaldo? Con Allegri è addirittura migliorato perché gioca di più con e per la squadra" L'Inter ultimamente ha subìto troppi gol. "Sì, però con l'Atalanta ha preso gol da calci piazzati.

Se si parla di difesa è un conto, diverso il discorso sulla fase difensiva. In generale, la capacità di gestione dei bianconeri è superiore. C'è maggior esperienza e una superiore maturità. Poi, chiaramente, tutte le partite vanno giocate e possono riservare delle sorprese"