Benitez: "Ecco cosa manca al Napoli per battere la Juve"

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez ha parlato del Campionato finora giocato in Serie A

by   |  LETTURE 222
Benitez: "Ecco cosa manca al Napoli per battere la Juve"

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez ha parlato del Campionato finora giocato in Serie A. La Juventus sembra essere la padrona assoluta con già otto punti di vantaggio sulla seconda, il Napoli.

“Al Napoli per vincere manca che la Juve sbagli qualcosa - ha ammesso Benitez -. Ora sono una super-potenza: è molto più difficile scalzarli. La juve per la Champions se la giocherà con City, Real e Barcellona.

Ormai i bianconeri hanno qualità e consapevolezza per puntare al massimo. In Champions è fondamentale ave- re l’esperienza giusta per gestire certe situazioni. Ronaldo visto da vicino sorprende per la sua semplicità.

S’applica al mas- simo e dà sempre il meglio in funzione del gol. Averlo in squadra significa avere tante certezze in più. Chapeau. La serie A è migliorata. Insieme alla Juve sono cresciute pure le altre.

Dal punto di vista tattico resta il campionato più difficile. La Liga è a metà strada perché in Spagna non c’è un calcio forsennato co- me in Premier e si cura la manovra più che in Italia”.