Ecco perchè l'esclusione di Messi e Ronaldo dal Pallone d'Oro è positiva

Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, Enzo Bucchioni ha parlato del Pallone d'Oro che quest'anno sembra ormai lontano da Messi e Ronaldo

by   |  LETTURE 338
Ecco perchè l'esclusione di Messi e Ronaldo dal Pallone d'Oro è positiva

Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, Enzo Bucchioni ha parlato del Pallone d'Oro che quest'anno sembra ormai lontano da Messi e Ronaldo: "Se c’è qualcuno appassionato di Pallone d’oro e dintorni, siamo circa a metà dello spoglio delle schede.

Voto elettronico niente? In attesa, le indiscrezioni (vere? false?) o semplicemente certi exit poll de noantri, raccontano di un Modric in testa con un buon margine, avviato alla conquista del primo trofeo Deronaldizzato e Demessizzato.

Se così fosse non ci troverei niente di strano o di scandaloso. Modric ha giocato un mondiale strepitoso, oggi è il prototipo dell’uomo-squadra e anche uno come Ronaldo sa bene cosa significhi averlo in cabina di regia.

Ma poi, diciamolo chiaramente, dopo dieci anni di trofei equamente divisi fra Ronaldo e Messi, è anche giusto che il calcio guardi altrove". Giornata di conferenza stampa per Moreno Longo, allenatore del Frosinone, in vista della complicata trasferta contro l'Inter al Giuseppe Meazza di San Siro.

"Sarà complicato, ma possiamo fare l'impresa - ha detto Longo -. La tattica conta poco, noi abbiamo caratteristiche ben precise, dobbiamo essere umili e determinati. Domani sera sarà fondamentale il giusto atteggiamento, non esistono partite impossibili".