"CR7 deve essere nella top 3 Pallone d'Oro" - Amelia

Intervistato da RMC Sport l'ex portiere Marco Amelia ha parlato della possibile esclusione di Cristiano Ronaldo dalla lista dei candidati finali per il Pallone d'Oro

by   |  LETTURE 332
"CR7 deve essere nella top 3 Pallone d'Oro" - Amelia

Intervistato da RMC Sport l'ex portiere Marco Amelia ha parlato della possibile esclusione di Cristiano Ronaldo dalla lista dei candidati finali per il Pallone d'Oro. Ronaldo ha vinto quest'anno nuovamente la Champions League con il Real Madrid, un mese e mezzo dopo è arrivato il trasferimento alla Juventus.

"Ci sono 6-7 giocatori che meriterebbero di finire sul podio del Pallone d'Oro - ha confessato Amelia -. Nel mio ci metto Modric, Griezmann e Cristiano. Il numero 7 della Juventus ci deve stare, ha vinto la Champions League".

Amelia ha poi elogiato Leonardo Bonucci, ancora una volta leader indiscusso della Nazionale di Roberto Mancini martedì sera contro gli Stati Uniti a Gent in Belgio: "Non ci sono dubbi, è il migliore per impostare il gioco dal basso e ha tanta personalità.

I fischi sabato? Sono venuti dai tifosi del Milan, che non hanno apprezzato il suo ritorno alla Juventus". Sulla Nazionale: "Mancini è coraggioso, abbiamo un'Italia che prova sempre ad avere il pallino del gioco in mano, mi piace questa nuova filosofia azzurra.

Adesso manca il vero bomber, ma col tempo si troveranno altre soluzioni. Sirigu? È un ottimo portiere, fa buonissime cose e ieri ha dato un grandissimo contributo per il risultato finale".