I giornali di Barcellona snobbano la Juve


by   |  LETTURE 1438
I giornali di Barcellona snobbano la Juve

Diciamocela tutta, non è andata benissimo per la Juventus a Nyon: i bianconeri hanno pescato il Barcellona nel sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Poco male, sappiamo che per vincere questa competizione è necessario incontrare è battere i più forti: c’è fiducia nell’ambiente, la Juve ha i mezzi per battere il Barcellona e per andare fino in fondo.

Ma era difficile pensare ad un accoppiamento più duro e, come se non bastasse, ci sarà anche il piccolo handicap di giocare la gara di ritorno al Camp Nou. Era difficile pensare, però, anche ad una certa dose di “snobbismo” dei media catalani che hanno accolto molto favorevolmente l’esito dell’urna.

Su “Sport“, uno dei due quotidiani sportivi di Barcellona molto vicini al club blaugrana, è spuntato subito un editoriale a firma Xavier Ortuño. L’articolo completo potete leggerlo qui, ma vi proponiamo alcuni passaggi significativi: “Per il Barcellona è stato un buon sorteggio, sono state evitate le due spagnole ed era questo che voleva il club….Della Juve abbiamo un bel ricordo, l’ultima Champions vinta, quella di Berlino.

E’ certo che Dybala ha portato una ventata d’aria fresca e ha ringiovanito la squadra. Ma la Juve è un avversario accessibile: a Torino sarà comunque una partita dura, ma c’è margine affinché la squadra resti concentrata anche sulla Liga…”