Lazio-Roma, è derby di mercato per Astori



by   |  LETTURE 779

Lazio-Roma, è derby di mercato per Astori

Al calciomercato vale tutto e così capita che Lazio e Roma si facciano la guerra per arrivare a Davide Astori, 27enne difensore del Cagliari che è entrato fortemente nelle mire di entrambi i club capitolini.

Le voci al momento dicono che il giocatore sarebbe già divenuto giallorosso, bruciando proprio la concorrenza laziale e un ultimo tentativo marchiato Juventus. Prezzo dell'affare circa 8 milioni per un prestito con diritto di riscatto che vede la Roma mettere subito sul piatto della bilancia 2 milioni e il resto al termine del prossimo campionato.

Eppure la Lazio non è stata a guardare e nella notte a Sappada, sede del ritiro del Cagliari, è andato in scena un vertice tra il ds della Lazio, Igli Tare, e quello degli isolani, Francesco Marroccu. Risultato? Oggi il club del presidente Lotito è furente con i rossoblu.

Se al momento di ufficialità non si può ancora parlare - sul sito della Roma al momento in cui scriviamo non è ancora riportato nulla - la Lazio tenterà un ultimo assalto nel pomeriggio quando il presidente biancoceleste Claudio Lotito che a Milano, per un incontro in Lega di Serie A, vedrà il patron dei sardi, Tommaso Giulini. La speranza è l'ultima a morire, ma sembra proprio che Astori sia ad un passo dalla Roma.