Ogbonna fa posto al vice-Barzagli: è giovane e arriva dalla Premier



by   |  LETTURE 2288

Ogbonna fa posto al vice-Barzagli: è giovane e arriva dalla Premier

Con Barzagli fuori gioco per almeno 3 mesi, la Juve sta studiando qualche soluzione d'emergenza sul mercato. Con Caceres, la situazione dovrebbe essere abbastanza tranquilla, ma in generale Conte vorrebbe dormire sonni ancor più sereni.

Anche perché, l'eventuale adozione della difesa a 4 potrebbe comportare qualche rischio ulteriore. Oltre a Caceres, Conte ha a disposizione anche Ogbonna, ammesso che l'ex difensore del Torino resti. Già, perché la Juventus non sembrerebbe molto convinta e di fronte ad una buona offerta sarebbe pronta a valutarla.

Con la casella lasciata libera dall'ex granata, che piace soprattutto in Inghilterra, Marotta e Paratici si attiveranno per acquistare il suo sostituto. Il prescelto sarebbe Nastasic (21 anni) ex Fiorentina e attualmente al Manchester City, che ha però appena prelevato dal Porto Mangala.

Per il serbo, dunque, spazi ancor più ristretti che potrebbero indurlo a cercare fortuna altrove. In alternativa, la Juve valuta alcune opzioni di riserva: una è il colombiano Balanta del River Plate (ne parliamo altrove) e l'altra porta a Vermaelen (28 anni) centrale belga dell'Arsenal.

A proposito di Belgio, da non trascurare Alderweireld (24 anni) dell'Atletico Madrid, in grado di disimpegnarsi sia come centrale che come laterale destro.