La Juve è la squadra con più campioni del Mondo



by   |  LETTURE 3916

La Juve è la squadra con più campioni del Mondo

Secondo un'indagine interessante di ESPN, la squadra di club che ha fornito più giocatori alle nazionali campioni del Mondo è la Juventus. Il distacco con le altre squadre è piuttosto netto, i bianconeri infatti contano nelle proprie fila ben 24 campioni mondiali dal 1930 ad oggi.

Da sottolineare come dei 24, gli unici stranieri siano i francesi Zidane e Deschamps; gli altri 22 sono tutti italiani (è ben noto come nei 4 titoli dell'Italia, il blocco Juve sia sempre stato decisivo). Al secondo posto, un'altra Italiana, l'Inter, che si ferma attualmente a quota 20.

Terzo posto per il Bayern Monaco (16) che già da domani avrà la possibilità di attaccare i neroazzurri, visto che la Germania conta diversi calciatori monegaschi. Incredibile ma vero, al quarto posto troviamo un'altra italiana, la Roma, a quota 15, mentre Milan e Fiorentina sono più lontane, rispettivamente 10 ed 8 calciatori per loro.

Bocciate al momento le big Real Madrid e Barcellona, che si reggono in piedi nella classifica solo grazie al titolo della Spagna nel 2010. Sorridono Agnelli e il popolo della Juve, una volta appreso il titolone apparso nel sito dell'ESPN: "se classificassimo i club in base ai giocatori vincitori dei Mondiali la Juventus sarebbe la più grande squadra del pianeta".