Un anno fa di questi tempi Alessandro Matri era ancora un giocatore della Juventus. Negli ultimi 12 mesi, invece, in un autentico pellegrinaggio ha cambiato ben quattro maglie: dopo quella bianconera, ha indossato quelle di Milan, Fiorentina e ora quella del Genoa.
Il giocatore, infatti, è stato ceduto in prestito al Grifone ed è già a disposizione del mister Gasperini, dopo aver superato senza problemi le visite mediche come ha specificato il club ligure: "Il giocatore ha effettuato le visite attestanti l'idoneità sportiva ed è impegnato in una serie di test in queste ore, per rilevazioni funzionali alla ripresa dell'attività agonistica», ha aggiunto la società rossoblù"
Le prime parole risuonano di voglia di riscatto: "E’ un onore essere qui, al Genoa, il club più antico d’Italia. Vengo da una stagione non all’altezza delle aspettative, certe esperienze sono istruttive.
Sono pronto a ripartire, ho voglia di riscatto e sono sicuro della scelta. Il Genoa mi affascina per la sua storia, i tifosi e poi gioca in uno stadio importante. Questa è la piazza ideale per rilanciarmi", ha detto il giocatore.