Juve, tutto in pochi giorni: Conte può avere i suoi tre acquisti



by   |  LETTURE 3047

Juve, tutto in pochi giorni: Conte può avere i suoi tre acquisti

Dopo tante chiacchiere, la Juventus è pronta a prendere in mano la penna per le firme. In pochi giorni potrebbero infatti arrivare i primi tre importantissimi acquisti che andranno ad arricchire la rosa bianconera. Sono tre esplicite richieste dell'allenatore, che - come richiesto al momento del rinnovo del contratto - è stato accontentato.

Aumenteranno il livello quali-quantitativo della rosa, ma daranno anche un valore aggiunto di personalità ed esperienza, in un caso, e di velocità e prospettiva, nel caso degli altri due. Tra oggi e domani dovrebbe infatti arrivare la fumata bianca per Iturbe (20 anni), sulla quale la Juventus rimane in pole position: ancora ieri Paratici è stato a colloquio con il DS del Verona Sogliano e con gli agenti del giocatore.

La sensazione è che manchino solo piccoli dettagli prima dell'annuncio. Con l'argentino Conte avrà il suo esterno che gli può consentire di variare il tema tattico dal 3-5-2 al 4-3-3. Dopo toccherà ad Evra (33 anni): il laterale francese è pronto a sposare la Vecchia Signora per due anni (contratto a 3,5 milioni di euro a stagione).

Il Manchester United starebbe provando a trattenerlo in tutti i modi (allungandogli il contratto e proponendogli uno stipendio da 4 milioni di euro), ma l'ex Marsala e Monza avrebbe già deciso e non sarebbe intenzionato a rimangiarsi la parola data ai dirigenti bianconeri.

Evra può rappresentare l'alternativa ad Asamoah (che potrebbe essere anche riportato occasionalmente a centrocampo) e rispetto al ghanese è più abituato a fare l'esterno basso di una difesa a 4.

Ultimo tasselo, Alvaro Morata (21 anni) il giocatore sul quale Conte si è impuntato più di tutti: l'ha chiesto, ha insistito e alla fine ha ottenuto il giovane spagnolo in cui il tecnico pugliese crede tantissimo.

La Juve lo ha fatto sentire talmente importante da indurlo a rifiutare le importanti offerte provenienti da Arsenal, Wolfsburg e Monaco. Dovrebbe essere l'ultimo annuncio in ordine di tempo, ma probabilmente anche quello più certo visto che lo spagnolo ieri ha parlato a Marca già da giocatore della Juventus: "Sono molto felice - ha detto - per me questa è una sfida personale" I tifosi bianconeri, ovviamente, si augurano che la vinca...