L'Inter scocca tre frecce per Mazzarri, una può arrivare dall'America

Ausilio lavora a tre ipotesi

by   |  LETTURE 11618
L'Inter scocca tre frecce per Mazzarri, una può arrivare dall'America

Il sogno resta Jovetic, per il quale l'Inter continua a tessere la tela, ma nel frattempo gli uomini di mercato nerazzurri lavorano ad altre piste più percorribili per regalare a Mazzarri l'esterno che chiede.

Il tecnico livornese è alla ricerca di un giocatore duttile in grado di partire dalla linea laterale, allargare le difese avversarie e tagliare in mezzo creando superiorità numerica e confusione nella difesa avversaria.

L'identikit porta dritto dritto a Jonathan Biabiany (26 anni), ex abbondantemente rimpianto, non a caso cercato anche nell'ultima sessione invernale prima che rifiutasse il faraonico ingaggio cinese e rinnovasse col Parma.

Il francese, poi, sarebbe anche un'alternativa a Jonathan nel caso Mazzarri decidesse di confermare il 3-5-2: è un ruolo che nel Parma ha già svolto e con ottimo profitto. Più attaccante, e decisamente più caro (per Babiany la richiesta è di 10 milioni di euro) è invece Ibarbo (24 anni) per il quale il Cagliari parte da 18 milioni di euro.

In entrambi i casi, comunque, l'Inter è pronta a mettere sul piatto un po' di mercanzia interessante per abbassare il cash (Andreolli, Duncan, Silvestre e qualche giovane virgulto). Trattative comunque non semplicissime, destinate a diventare tormentoni.

Un'ipotesi più esotica e più immediata porta a De Andre Yedlin (21 anni), giovane laterale dei Seattle Sounders che si è messo in luce con la maglia degli Stati Uniti nell'ultimo Mondiale. Su di lui c'era il forte interesse della Roma, ma stando a Sky Sport i giallorossi non avrebbero chiuso e sia l'Inter sia il Napoli starebbero provando ad inserirsi nella trattativa.

Yedlin è un altro di quei giocatori duttili in grado di ricoprire tutta la fascia (laterale basso, medio o alto) e di scompaginare i piani delle difese avversarie con la sua esuberanza e la sua velocità. Il costo (3 milioni) è abbordabile e Ausilio ci sta seriamanente pensando...