Presentata la nuova maglia: l’Inter 2014/1015 sarà… “ingessata”

La prima maglia si ispira alla Milano della moda.

by   |  LETTURE 2593
Presentata la nuova maglia: l’Inter 2014/1015 sarà… “ingessata”

E’ periodo di grandi cambiamenti in casa Inter: dopo la presentazione del nuovo logo (clicca qui per vederlo), la società nerazzurra ha presentato quest’oggi anche la prima maglia della squadra. Un look completamente diverso da quello a cui i tifosi interisti erano abituati, quasi “total black”.

Le righe azzurre infatti si sono talmente assottigliate da far assomigliare la divisa ad un abito gessato, come la stessa società ha dichiarato nel comunicato ufficiale: “L'Inter avrà un look radicalmente nuovo nella stagione 2014-15: per la prima volta nella storia le tradizionali strisce verticali nerazzurre vengono reinterpretate in stile gessato sartoriale per conferire alla prima maglia grande eleganza e raffinatezza.

L'ispirazione è stata tratta da Milano, città di appartenenza dell'Inter e capitale mondiale della moda e dallo stile. La nuova maglia home è infatti nera con sottili strisce verticali azzurre. Il colletto, piccolo e stondato, è nero e profiliato in azzurro.

Su di esso è posto un bottone a chiusura e uno a scomparsa. Al suo interno è presente un'etichetta a forma triangolare con la croce di San Giorgio, simbolo della città di Milano. Sul suo retro è presente la scritta "Inter" realizzata con il tipico font introdotto dagli stendardi e dalle bandiere dei tifosi nerazzurri negli anni '70”.

E come annunciato, sopra il logo ricompare la stella “scomparsa”. Il cambiamento è troppo importante per mettere tutti d’accordo e infatti i tifosi si sono subito divisi tra i tradizionalisti, che rivorrebbero uno stile più memore della storia, e i più modaioli a cui la nuova maglia piace.

E tra questi c’è anche Icardi, praticamente ipnotizzato dalla nuova divisa: “Ogni anno è più nera, ma questo azzurro mi ricorda l'Argentina. E' molto bella ed elegante”. E se lo dice un modello di stile come lui…