Juve: per due gioielli pronti a sbarcare, uno sceglie la Roma...



by   |  LETTURE 5347

Juve: per due gioielli pronti a sbarcare, uno sceglie la Roma...

Entra nel vivo il calciomercato della Juve: Marotta non ha voglia di perdere tempo e sta spingendo forte sull’acceleratore per dare a Conte i giocatori che desidera prima della partenza per il ritiro. Gli obiettivi ormai sono chiari: non arriveranno Top Player (alla Sanchez per intenderci che alla fine dovrebbe andare in Premier o restare al Barcellona) ma elementi che possano diventarlo nel prossimo futuro.

E il progetto Juventus alletta anche all’estero, viste le ultime indiscrezioni che giungono: il giovane bomber del Real Madrid Morata (21 anni) ha infatti scelto la Vecchia Signora, mettendo il suo attuale club al muro.

La sua destinazione preferita è Torino, non vuole sentire ragioni, tanto dal rifiutare le allettanti offerte (per il Real ma anche per lui) del Wolfsburg e del Monaco, comunque società di buon livello, in campionati di prima fascia e soprattutto con proprietà ricche.

Si potrebbe dire la stessa cosa di Juan Iturbe (21 anni): il guizzante attaccante esterno riscattato dal Verona (15 milioni la cifra del riscatto, si tratta sulla base di 25 milioni con o senza contropartite tecniche) aspetta solo la conclusione della trattativa, perché fosse per lui sarebbe già partito per il ritiro bianconero.

Con Iturbe e Morata (e Coman del PSG), Marotta continua nella politica di ringiovanimento della rosa, ma anche in quella di aumentarne il livello qualitativo. Dovesse anche solo riuscire a fare un altro colpo alla Pogba sarebbe già una campagna acquisti tra catalogare tra quelle eccezionali.

Per due notizie positive, però, c’è da registrarne anche una negativa: secondo il Corriere dello Sport, infatti, la Roma avrebbe convinto Rabiot (19 anni) a trasferirsi nella capitale. Emissari della società giallorossa si recheranno presto a Parigi per parlare col PSG e chiudere la trattativa.