Gasperini: "Avrei firmato per arrivare così"



by   |  LETTURE 191

Gasperini: "Avrei firmato per arrivare così"

Gian Piero Gasperini si accontenta del pareggio contro il Midtjylland: "Non abbiamo ancora ottenuto la qualificazione, ma almeno abbiamo il piccolo vantaggio di avere due risultati a disposizione in casa dell'Ajax.

A inizio girone avremmo fatto la firma per arrivare a questo punto del girone con questa classifica"

Le parole di Gasperini

"Manca brillantezza, ma non in tutta la squadra. Ci manca lucidità in attacco, c'è scarsa condizione e un po' di nervosismo davanti.

In difesa e a centrocampo stiamo facendo, ma è ovvio che è là davanti che si alza il livello della squadra. Dovrò mettere Romero in attacco più spesso. Giocare così spesso ci toglie qualcosa, anche a livello mentale.

Sono partite tutte di alto livello e non è facile giocare così spesso, senza avere il tempo per recuperare. Però va così e ripeto che le difficoltà al momento le abbiamo in attacco, perché le occasioni le abbiamo ma fatichiamo a trasformarle.

Me li aspettavo così aggressivi, ci eravamo accorti all'andata che era una squadra fisica e preparata. All'andata abbiamo segnato praticamente tutte le prime occasioni, invece stasera hanno cambiato qualcosa e ci hanno complicato la sfida.

Hanno fatto bene anche contro Liverpool e Ajax, questo pareggio è ottimo" Alla vigilia della partita contro il Midtjylland, Gian Piero Gasperini aveva già fatto i conti per la Champions. "Speriamo di arrivare all'ultima partita con due risultati disponibili.

La qualificazione sarebbe un grandissimo risultato visto il girone. I ragazzi sono encomiabili, stanno facendo il massimo per poter portare avanti tutte le competizioni" "In campionato abbiamo perso qualche punto in queste partite, ma questa squadra scende in campo con una buona mentalità.

Non era facile arrivare dalla partita col Liverpool e calarci nel campionato, ma tutti lo hanno fatto nel modo migliore. Raccolto meno di quanto meritassimo? Fa parte del calcio, ma non c'è mai stato un approccio diverso.

I ragazzi si sono sottoposti a tante partite, nel modo migliore" "La squadra ha fatto un'ottima gara col Verona, non siamo riusciti a riprendere la partita, ma nel complesso è stata un'ottima prestazione.

Abbiamo migliorato diversi aspetti, riusciamo a concedere poco all'avversario. Ci è mancata un po' di precisione in zona gol", aveva concluso Gasperini.