Gattuso: "Osimhen ha una marcia in più"



by   |  LETTURE 239

Gattuso: "Osimhen ha una marcia in più"

Rino Gattuso si gode il vittorioso esordio in campionato. "Per giocare a calcio bisogna correre, con la qualità e basta non si va da nessuna parte. Sappiamo che Osimhen ha una marcia in più, ma bisogna mettere la squadra in protezione.

La scelta è stata quella giusta, sapevamo che nell'ultima mezz'ora ci avrebbe permesso di fare la differenza. La qualità mi piace, ma devo dare anche un po' di equilibrio alla squadra"

Le parole di Gattuso

"Di Osimhen mi ha colpito la sua serietà, non dimentica da dove è partito e i sacrifici che ha fatto.

Si è costruito da solo, e complimenti a lui per la voglia. E' un ragazzo giovane con la testa di un 40enne, spero che non commetta degli errori e non cambi atteggiamento. In questo momento è più forte di quello che dimostra in mezzo al campo"

"Voglio vedere una squadra ben organizzata, che ha i principi ben chiari in testa e che nei momenti di difficoltà sa mettersi a disposizione l'uno dell'altro. Noi guardiamo partita dopo partita, è normale che vista la storia degli ultimi dieci anni vogliamo tornare tra le prime quattro.

Dobbiamo lavorare, perché giochiamo in un calcio particolare in cui girano pochi soldi. Noi allenatori dobbiamo adeguarci e farcene una ragione" "Negli ultimi sette-otto minuti abbiamo commesso delle disattenzioni.

Dobbiamo migliorare da questo punto di vista e guardare questi piccoli particolari, il Napoli da tanti anni gioca un grande calcio ma spesso ha riaperto partite che non doveva riaprire", ha concluso Gattuso. Il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, ha ringraziato tutti coloro che gli hanno fatto gli auguri di pronta guarigione dal coronavirus.

"Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno manifestato a me e mia moglie il loro affetto e la loro solidarietà. Un ringraziamento particolare ai tifosi del Napoli in Italia e nel mondo che mi hanno regalato questo bellissimo video.

Quando sarò guarito voglio ospitarli tutti a pranzo", ha twittato il presidente del club campano, ora allenato da Gattuso.