Spadafora: "Il campionato riprenderà solo in sicurezza"

Il ministro dello Sport ha parlato nell'informativa in Senato

by   |  LETTURE 233
Spadafora: "Il campionato riprenderà solo in sicurezza"

Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, durante l'informativa in Senato, ha fatto il punto della situazione sul campionato di Serie A, sospeso ormai da due mesi per l'emergenza legata al Coronavirus. Ancora non si sa se e quando si tornerà a giocare.

"Auspichiamo la ripresa ma solo in piena sicurezza dopo apposite misure e seguendo il protocollo - ha spiegato -. Il Governo ha sempre tenuto una linea precisa e coerente mettendo la salute al primo posto, non era possibile in nessun modo riaprire prima per spinte strumentali.

Fino ad oggi il quadro generale dei contagi non consentiva fughe in avanti, ad oggi chi ha deciso una data precisa è chi ha scelto di fermarsi come la Francia. Anche la Germania, che pure riprenderà a giocare, ha rinviato una volta la data della ripresa per seguire l'evoluzione della pandemia e dei contagi nelle squadre"

Spadafora ha risposto anche alle critiche arrivate nelle ultime settimane: "Sono consapevole della passione intorno al calcio e dell'importanza del settore, ma ho trovato eccessivo l'inasprimento del dibattito intorno al calcio in un momento come questo in cui gli italiani sono preoccupati per la salute e il proprio lavoro"