De Bruyne: "Così è una farsa"

Il belga, con il gol al Salisburgo, raggiunge Maradona

by   |  LETTURE 253
De Bruyne: "Così è una farsa"

Kevin De Bruyne molto critico nei confronti della UEFA. Con l'Europeo itinerante che prenderà il via il prossimo 12 giugno (i sorteggi si svolgeranno a Bucarest sabato 30 novembre alle 18) e che per festeggiare il 60° anniversario dalla nascita del torneo si svolgerà in 12 città diverse.

Con la formula attuale della manifestazione e tutti i relativi vincoli, infatti, il Belgio conosce già due delle tre avversarie della fase a gironi (sarà sorteggiata nel Gruppo B con Russia e Danimarca) e, in quanto testa di serie a non disporre dello stadio di casa, sa già che giocherà in trasferta (a San Pietroburgo e a Copenaghen).

Il giocatore ha commentato la vicenda:"Così è davvero uno scandalo, una farsa. Si rischia - ha dichiarato de Bruyne a HLN Sport - di falsare la competizione" Anche il ct olandese Ronald Koeman è dello stesso avviso, criticando aspramente la decisione: "Non capisco questo nuovo formato, ho già chiesto alla federazione se devo davvero prendermi il disturbo di andare fino in Romania per il sorteggio"

Una situazione che di certo non piacerà a tutte le Nazionali e che si spera on porterà a problemi logistici tra le varie nazioni. Ad oggi anche l'Ucraina sa chi avrà nel girone e inoltre sappiamo anche che l'Italia rischia di beccare Francia e Portogallo nel girone.