Il Barcellona vuole Bernardeschi

L'esterno della Juventus è un obiettivo dei blaugrana

by   |  LETTURE 155
Il Barcellona vuole Bernardeschi

Secondo il Mundo Deportivo l'esterno della Juventus Federico Bernardeschi è uno dei principali obiettivi di mercato del Barcellona che starebbero pensando di provare già a gennaio a portare il giocatore in Spagna.

Il quotidiano spagnolo rivela anche un retroscena di mercato relativo all'ultima sessione estiva. Il Barcellona, infatti, era interessato a Bernardeschi e avrebbe provato l'assalto al giocatore dei bianconeri, che, chiedendo 23 milioni di euro più il cartellino di Ivan Rakitic per il trasferimento dell'ex Fiorentina in Spagna, hanno fatto mollare i blaugrana.

Non c'è emergenza nella dirigenza blaugrana per portare Bernardeschi in Catalogna, ma non vogliono mollare e sicuramente proveranno nuovamente a portare Federico in terra catalana. Fino ad ora la stagione di Bernardeschi è abbastanza anonima, questo comporta la diminuzione del valore del suo cartellino.

Il giocatore deve ritrovare una quadra all'interno del sistema di gioco di Maurizio Sarri che ieri lo ha fatto giocare per 80' contro il Genoa. Dopo le premesse e iniziali e il grande investimento di qualche anno fa, il giocatore non è più riuscito a incantare i tifosi bianconeri e le sue prestazioni sono state sempre più in una fase calante che si alterna a momenti e tocchi di grande classe.

La stagione è ancora lunga e la Juventus è in corsa in tutte le competizioni, non mancherà sicuramente la possibilità all'esterno di esprimere tutte le sue potenzialità.