La Supercoppa Italiana ancora in dubbio

Incredibile, ma a meno di due mesi non si hanno ufficialità sulla data per assegnare il trofeo

by   |  LETTURE 154
La Supercoppa Italiana ancora in dubbio

Non è ancora stata fissata la data per la disputa di Juventus-Lazio, in palio la Supercoppa Italiana. Il luogo si sa da tempo, si giocherà al King Saud University Stadium di Riad. Mancano da stabilire la data e l’orario, ma in questo momento la soluzione favorita è domenica 22 dicembre, con calcio d’inizio tra le 17 e le 18 italiane ovvero tra le 19 e le 20 della capitale dell’Arabia Saudita.

Il contratto firmato dalla Lega con il Governo Saudita prevede, a partire dalla Supercoppa del 2018, l’organizzazione di tre edizioni su 5 proprio nel Paese arabo, in cambio la Lega riceve un grande compenso dal paese saudita.

I bianconeri e i biancocelesti, che avranno un cachet da 3,5 milioni a testa, hanno già svolto i loro sopralluoghi e adesso attendono l’ufficializzazione della data. Il King Saud University Stadium è l’impianto dove gioca l’Al-Hilal, la formazione dell’ex juventino Giovinco.

Non è il principale stadio di Riad perché ha 25.000 posti, poco più di un terzo rispetto a quelli del King Fahd International Stadium (ospita i match di Al-Shabab, Al-Nassr e della nazionale), ma è più centrale rispetto all’altro che si trova fuori dalla città.

Una situazione che di certo non piace alle due squadre, molto probabilmente verrebbero rinviate Sampdoria-Juventus e Lazio-Verona.