Thiago Motta è vicino al Genoa

Sembra quasi fatta per l'ex giocatore del PSG

by   |  LETTURE 250
Thiago Motta è vicino al Genoa

Thiago Motta è a un passo dal ritorno al Genoa. Questa volta nelle vesti di allenatore. La pesante sconfitta di Parma ha segnato la fine dell'esperienza rossoblù di Aurelio Andreazzoli e il club ligure ha trovato il profilo giusto per sostituire l'ex Empoli.

Il presidente del Grifone, Enrico Preziosi, nei giorni scorsi ha incontrato Massimo Carrera, ma poi ha scelto Thiago Motta: positivo l'incontro andato in scena tra i due, sembra che ora manchino soltanto le firme. Preziosi voleva già esonerare Andreazzoli a inizio mese, ma l'arrivo di Pioli al Milan e il rifiuto di Gennaro Gattuso avevano portato il patron dei rossoblu a dare un'ulteriore chance all'allenatore toscano.

PPer l'ex centrocampista di Psg e Barcellona, che ha vinto il triplete da protagonista con la maglia dell'Inter, si tratta di un ritorno in Liguria, dato che nel 2008 ha giocato una stagione con la maglia del Genoa, dove arrivò insieme a Diego Milito.

Thiago Motta però non presenta ancora il patentino e dunque dovrà esserci qualcuno affiancato all'italobrasiliano. Tempo fa si era parlato di un possibile coinvolgimento di Luca Chiappino, tecnico della Primavera rossoblù, ma sarà Murgita, che possiede il patentino, ad affiancare l'italobrasiliano in panchina.

Ormai sembra tutto fatto, mancano soltanto le firme delle parti e il Genoa cercherà di rialzare la china con il suo nuovo tecnico.