Mancini è d'accordo sul ritorno di due leggende in Nazionale

Sembra che Mancini possa convocare nuovamente Buffon e De Rossi

by   |  LETTURE 115
Mancini è d'accordo sul ritorno di due leggende in Nazionale

Al margine della presentazione dell'accordo tra Rai e la Nazionale per la trasmissione delle partite dell'Italia sull'emittente nazionale, ha parlato Roberto Mancini. Il c.t. azzurro ha parlato del riavvicinamento dei tifosi alla squadra azzurra e sogna che si ripetano le stesse cifre e che ci sia lo stesso calore che ci fu a Italia '90 e durante la finale di Euro 2012 contro la Spagna: "La gente si è riaffezionata, ma per poterlo dire davvero sarebbe bello arrivare al record di ascolto, quell’Italia-Argentina di Italia ‘90”.

"A Italia ‘90 c’ero e ho visto quell’entusiasmo. L’importante è vincere e far divertire la gente”. Il tecnico poi ha rivelato che il presidente Gravina ha chiesto il ritorno di due giocatori che ad oggi sono dichiaratemente fuori dal giro: "Un’idea del presidente su cui mi sono trovato d’accordo, si tratta di due campioni del mondo di Germania”.

Per gli Europei? “Vediamo. Magari per i Mondiali.. Si pensa che questi siano Daniele De Rossi e Gianluigi Buffon. Un'idea che potrebbe portare un pò di esperienza nello spogliatoio azzurro, sopratutto per i Mondiali.

Ovviamente non si parla di un ruolo in campo, ma più dal punto di vista tecnco e dirigenziale. Due campioni del mondo che hanno dato tanto per la maglia azzurra sicuramente sapranno seguire e indirizzare al meglio Mancini e i giocatori.