Serie B: vince il Chievo, pareggia il Pisa

I toscani si sono fatti raggiungere dal Crotone

by   |  LETTURE 241
Serie B: vince il Chievo, pareggia il Pisa

Punto preziosissimo del Crotone agguantato a Pisa. La squadra calabrese, passata in svantaggio, è riuscita a ripostare la partita in situazione di parità raggiungendo un pareggio importantissimo per la squadra rossoblu.

I toscani si portano in vantaggio con De Vitis al 30’, ma gli ospiti agguantano il pareggio al 71’ grazie a Golemic mandando i tifosi del Crotone in visibilio. Il Chievo supera in casa l’Ascoli 2-0 e sale al quinto posto in classifica: Meggiorini al quarto d'ora del primo tempo e Vignato nel finale stendono i marchigiani, rimasti in dieci uomini per 36 minuti dopo l’espulsione di Petrucci.

Grazie a questa vittoria i clivensi ora si trovano in sesta posizione e puntano a posizioni ancora più alte vista la determinazione di tornare in Serie A più velocemente possibile. Il Pisa invece sale in dodicesima posizione perdendo l'occasione di fare un grande balzo in avanti grazie alla classifica corta.

Dopo l'errore difensivo di Simy che consegna un gol facile a De Vitis il Pisa inizia a soffrire e il Crotone fa la partita. Prima Gori riesce a salvare i suoi ma non può nulla al 71' Cross di Mazzotta indirizzato verso il secondo palo, Gori non riesce a trattenere il pallone che diventa buono per Golemic, che insacca da due passi.

Nonostante l'inferiorità numeri degli avversari nel finale il Pisa non riesce a sfondare la difesa avversaria e deve accontentarsi del pareggio.