La VAR Aumenta il suo lavoro. Segnalerà i cori razzisti

Cori razzisti negli stadi. la VAR vigilerà anche su quello

by   |  LETTURE 103
La VAR Aumenta il suo lavoro. Segnalerà i cori razzisti

Linea sempre più dura della Figc contro i cori razzisti negli stadi. Ad annunciarlo è stato il presidente, Gabriele Gravina: "Sono stupito che alcuni cori a volte vengano percepiti, altre volte no. Non è normale e per questo adotteremo il sistema VAR contro i buu negli stadi"

La spiegazione è semplice: "Quando abbiamo introdotto il concetto di responsabilità oggettiva che responsabilizza le società attraverso esimenti e attenuanti, lo abbiamo fatto perché le società hanno la tecnologia a disposizione per individuare i responsabili.

Adesso manca il tassello del rappresentante dell'ordine pubblico all'interno dello stadio" In ogni caso, nessuno scampo: "Ma c'è un altro passaggio: se questo non avviene durante la gara, lo possiamo fare anche dopo.

A me non interessa la quantità dei cori, ma il principio. Non mi interessa se il coro sia chiaro o meno. Bisogna comunque intervenire. Le società oggi possono individuare i responsabili attraverso la tecnologia. Quindi non abbassiamo la guardia"

Una grande iniziativa nel nostro campionato che potrebbe regalare un calcio più pulito ed educativo nei confronti dei giovani tifosi e le famiglie che ogni domenica scelgono di andare allo stadio per sostenere la loro squadra preferita e magari vivere un weekend diverso dal solito. Fonte: torinogranata.it