Livorno-Perugia; tutte le curiosità

Tutte le curiosità sul match tra Livorno e Perugia di Serie B

by   |  LETTURE 177
Livorno-Perugia; tutte le curiosità

Per la 2° giornata del campionato di Serie B si affrontano all'Armando Picchi Livorno e Perugia. Sono 26 i precedenti tra Livorno e Perugia: bilancio in perfettà parità con 8 vittorie a testa e 10 pareggi.

Nella propria storia i due club si sono scontrati 13 volte al Picchi. Il Livorno ne ha vinte due in più degli umbri (5 a 3), 5 i pareggi. Il Livorno è la squadra che ha segnato più gol: 16 contro 11. Livorno e Perugia si affrontarono per la prima volta il 6 dicembre 1959, con gli amaranto che vinsero la gara con un gol firmato da Mazzoni.

Per trovare l'ultima vittoria del Livorno bisogna tornare indietro al 1967. Gli amaranto sconfissero i rivali umbri per 2-1 firmato da Gualtieri prima e Santon dopo su rigore, rendendo vano il gol del momentaneo pareggio con Balestrieri.

Nel 2016 l'ultimo pareggio, con gli amaranto dopo il vantaggio iniziale con Vantaggiato, furono ripresi dal gol ospite di Zapata. L’ultima volta al “Picchi” fu il 4 novembre 2018 e si chiuse sul 2-3, con la doppietta di Diamanti (una su rigore) per gli amaranto, Melchiorri, Verre e Vido per gli umbri.

Quarto confronto ufficiale tra Roberto Breda e Massimo Oddo. Quest'ultimo si è imposto due volte contro una. Avversario tosto e da prendere con le molle per la squadra di Massimo Oddo. Mancheranno, tra gli umbri Kouan, e l'ex amaranto Moscati, entrambi infortunati.

Andiamo ad analizzare il 4-3-1-2 di Massimo Oddo. A difendere i pali biancorossi ci sarà l’ex Venezia Vicario. In difesa l'ex Rosi a destra, con Di Chiara sulla corsia sinistra. Confermata la coppia Angella–Gyomber al centro.

ll vertice basso del centrocampo a tre dovrebbe essere nuovamente con Carraro. Ai suoi fianchi ci saranno Falzerano e Dragomir. Lo spagnolo Fernandes avrà il compito di incunearsi nella difesa amaranto e di innescare le due punte. Che, per l’occasione, dovrebbero essere Melchiorri ed Iemmello. Fonte: amaranta.it