Rizzoli: "Massa e Valeri subito a riposo, errore imperdonabile"

Fa discutere il rigore che è stato assegnato a Mertens sabato sera

by   |  LETTURE 137
Rizzoli: "Massa e Valeri subito a riposo, errore imperdonabile"

Forse una delle decisioni più sofferte e difficili da fare ma forse quella più giusta: Massa e Valeri saranno tenuti a riposo e non saranno tenuti in considerazione per arbitrare nella seconda giornata di Serie A.

Ci sarà la sosta e poi si valuterà il da farsi, ancora fuori forma e non pronti per arbitrare le partite del nostro campionato, questa la decisione del designatore degli arbitri Nicola Rizzoli dopo il grave errore commesso in campo e in Sala VAR durante Fiorentina-Napoli.

La squadra arbitrale scelta dal designatore era una delle migliori possibili vista la difficoltà della partita, Massa,Valeri e Doveri erano già stati considerati i migliori durante i test che precedono la stagione e avevano già arbitrato qualche partita nei preliminari di Champions ed Europa League, nonostante ciò non si sono dimostrati all'altezza e hanno commesso un grave errore che ha condizionato le sorti dell'incontro.

“Non ho dormito molto stanotte. Ho voluto rivedere la partita. La squadra ha fatto bene”, ha detto un deluso Rocco Commisso. La nuova dirigenza viola ha chiesto rispetto per la squadra e per la città, infatti, c'è stato un incontro della dirigenza per decidere se discutere o meno nelle sedi opportune quanto accaduto sabato sera.

Una situazione che con il ùvar doveva essere assolutamente evitata, la simulazione di Mertens è chiara e iniziare cosi il campionato non metterà su di morale gli arbitri.