Svelato il calendario della prossima Serie B

Svelato il calendario ufficiale della prossima Serie B

by   |  LETTURE 161
Svelato il calendario della prossima Serie B

Si è svolta stasera nel Chiostro di San Francesco di Ascoli la presentazione del calendario del torneo cadetto 2019/2020, con la partecipazione di venti squadre: Ascoli, Benevento, Chievo Verona, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Frosinone, Juve Stabia, Livorno, Perugia, Pescara, Pisa, Pordenone, Salernitana, Spezia, Trapani, Venezia, Virtus Entella.

Il campionato parte sabato 24 agosto e si chiude giovedì 14 maggio 2020. Ecco i turni infrasettimanali: martedì 24 settembre 2018, martedì 29 ottobre 2018, martedì 3 marzo 2020 e martedì 21 aprile 2020.

Turni di riposo nei weekend dell'8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 28 marzo in concomitanza con gli impegni delle Nazionali. Le ultime due giornate del girone di andata si giocheranno il 26 dicembre e domenica 29 dicembre.

La sosta invernale va dal 30 dicembre al 18 gennaio. Confermato il turno nel giorno di Pasquetta (13 Aprile). Ogni turno prevede un anticipo del venerdì alle ore 21 e un posticipo il lunedì alle ore 21. Riparte l'avventura della squadra amaranto nel rinnovato campionato di serie B, che quest'anno vedrà un organico a venti squadre.

Il Livorno, giocherà la prima gara, il 24 agosto, allo stadio "Comunale di Chiavari" contro la neopromossa Virtus Entella. Seconda giornata allo stadio "Picchi" contro il Perugia. Quindi l'insidia Ascoli al Del Duca.

Segue un'altra partita a Livorno contro il Pordenone e la sfida in trasferta col Cosenza. Per il sentitissimo derby col Pisa si dovrà attendere la nona giornata, il 26 ottobre gli amaranto ospiteranno al Picchi i nerazzurri.

Un inizio subito in salita, da affrontare probabilmente a carichi di preparazione non completamente smaltiti. L'anticipo della prima giornata sarà Pisa-Benevento venerdì 23 agosto alle ore 21. Anche quest’anno, l'anticipo del venerdì, verrà trasmesso in chiaro sui canali RAI.

Le altre partite verranno trasmesse in streaming da DAZN. Infine ecco la prima giornata del campionato di serie B 2019/2020: Ascoli-Trapani; Cittadella-Spezia; Crotone-Cosenza; Empoli-Juve Stabia; Perugia-ChievoVerona; Pisa-Benevento; Pordenone-Frosinone; Salernitana-Pescara; Venezia-Cremonese; Virtus Entella-Livorno.