La Fiorentina ci prova per Nainggolan

I viola spingono per acquistare il centrocampista dell'Inter

by   |  LETTURE 236
La Fiorentina ci prova per Nainggolan

La Fiorentina è scatenata e si muove per preparare una rivoluzione dopo il pessimo anno concluso nelle zone basse della classifica. Dopo aver acquistato Lirola e Boateng, la dirigenza toscana sembra interessata a Radja Nainggolan.

Il centrocampista belga, ormai fuori dai giochi all'Inter, è stato accostato negli scorsi giorni al Cagliari: tornerebbe volentieri in rossoblù (in Sardegna ha giocato dal 2010 al 2014 e conosciuto sua moglie Claudia Lai, originaria di Serramanica) ma il presidente Giulini ha spento sul nascere le voci parlando di "fantacalcio"

Sul 31enne ci sarebbe poi la Sampdoria: Di Francesco sarebbe felice di allenare nuovamente il Ninja dopo l'esperienza alla Roma nella stagione 2017-18. I dirigenti viola avrebbero già contattato il club nerazzurro per iniziare a discutere dell'operazione.

Nelle prossime ore i gigliati potrebbero saggiare la disponibilità del giocatore che in prima battuta gradirebbe maggiormente accordarsi con una squadra che gioca la Champions League. Commisso proverà a regalare a Montella un altro rinforzo, pure per indurre Federico Chiesa a restare in una squadra più competitiva dello scorso anno.

Anche Chiesa resta in stallo. Dopo il forte accostamento alla Juventus, Commisso ha promesso ai tifosi che il giovane talento figlio d'arte resterà ancora con la Viola ed è anche per questo che la dirigenza della Fiorentina si sta muovendo tantissimo nel tentativo di far restare anche l'esterno italiano che vorrebbe giocare ad alti livelli per prepararsi agli Europei dell'anno prossimo.