Il Cagliari vuole Nainggolan?

Il belga, se dovesse lasciare l'Inter, accetterebbe solo la destinazione rossoblu

by   |  LETTURE 350
Il Cagliari vuole Nainggolan?

In Italia Radja Nainggolan vuole solo il Cagliari. L'unica ipotesi che il giocatore prende in considerazione per restare in Serie A è questa. Nainggolan, in rossoblù dal 2010 al 2014, è rimasto molto legato alla maglia, alla città, alla Sardegna e tornare oggi al Cagliari rappresenterebbe sicuramente un grande gesto d'affetto verso la terra sarda accompagnato va da sé da un inevitabile sacrificio economico, perché i 4.5 milioni percepiti in nerazzurro sono uno stipendio improponibile per le casse del club del presidente Giulini.

Oltre una decurtazione del 30% almeno, occorrere l'assenso dell'Inter a un trasferimento in prestito, con la compartecipazione nel pagamento dell'ingaggio. Insomma, ci sono (ci sarebbero) tanti e probabilmente troppi tasselli da assemblare perché il tutto si traducesse in realtà.

Ma tant'è, se si tratta di lasciare l'Inter e rimanere in Italia al momento è questa la sola soluzione presa in considerazione dal belga. Un sogno difficile ma che si potrebbe realizzare se c'è volontà da entrambe le parti, soprattutto dell'Inter di liberarsi di Nainggolan in prestito, e del giocatore stesso che deve essere pronto a dimezzarsi lo stipendio, a meno che l'Inter non divida il pagamento con la squadra sarda.

Un gesto che piacerebbe a molti tifosi, anche perchè il Ninja ha bisogno di rilanciarsi dopo una stagione con molte ombre a Milano.