Il Livorno punta Filippo De Col

Il terzino nuovo obiettivo del club amaranto

by   |  LETTURE 305
Il Livorno punta Filippo De Col

Il terzino destro Filippo De Col, 26 anni, interesserebbe al Livorno. In forza allo Spezia, chiuso da Vignali, il giocatore potrebbe accettare di trasferirsi alla squadra amaranto. Il club di via Indipendenza, secondo quanto afferma il Secolo XIX, avrebbe avanzato un’offerta alla società di La Spezia per il difensore.

L’alternativa a De Col, per il Livorno, sarebbe Michael Morganella, 30 anni, laterale in grado di giocare al centro della difesa, nell’ultima stagione al Padova. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, in ogni caso, il Livorno potrebbe contrattualizzare sia De Col che Morganella.

Prodotto delle giovanili del Milan, si fa notare dopo una grande stagione (2013-2014) vissuta in Serie B con la maglia della Virtus Lanciano in cui totalizzò 37 presenze nel campionato cadetto. Dal gennaio 2016 milita nello Spezia dove ha ottenuto 141 presenze totali (19 nel 2018/2019) condite da 1 rete (0 nel 2018/2019).

Il ventiseenne ha ancora un buon futuro davanti a se e con molta probabilità la piazza amaranto farà al suo caso per rafforzare una rosa che avrà bisogno di nuovi innesti pur di puntare ancora una volta (e magari con più tranquillità) l'obiettivo salvezza.