Il Trapani in Serie B!

Sconfitto il Piacenza, il Trapani si unisce al Pisa e giocherà in Serie B

by   |  LETTURE 320
Il Trapani in Serie B!

Dopo il Pisa, il Trapani. Superando il Piacenza in casa grazie ai gol di N'zola e di Tougurdeau, la squadra siciliana ha staccato il biglietto per la Serie B, diventando così la ventesima squadra ad acquisire il diritto a giocare nel campionato cadetto e dunque completando il roster della categoria.

Una notizia lieta per il Trapani, meno per i tifosi piacentini che dovranno rimandare tutto alla prossima stagione. Ciò non nega la grande confusione che ogni anno regna nel campionato cadetto, specie al termine di questa stagione dove le vicende oscure hanno preso il sopravvento e, onestamente, reso le cose molto confusionarie anche per agenzie di giornalismo come le nostre.

Il calcio moderno, specie quello italiano, hanno bisogno di maggiore trasparenza. La Lega Pro e la Serie B non aiutano in questo senso, proprio a causa delle vicende citate come la retrocessione del Foggia o quella del Palermo che aveva tra le mani l'opportunità di tornare in Serie A.
Per non parlare poi delle serie dilettantistiche che continuano, ancora nel 2019, a far discutere per ladrocinio e ignoranza.

Ad ogni modo, con la speranza di assistere ad un buon campionato di Serie B (posisbilmente pulito), noi di calciowrodl.it vi forniremo nel migliore dei modi tutti i futuri aggiornamenti sulle vicende, aneddoti e retroscena della serie cadetta.