Comunicato della Fiorentina su Federico Chiesa

Il club ha voluto chiarire il possibile futuro del proprio esterno.

by   |  LETTURE 304
Comunicato della Fiorentina su Federico Chiesa

La Fiorentina, in questa giornata, ha pubblicato un comunicato ufficiale sul proprio sito che riguarda il possibile futuro di Federico Chiesa, molto ricercato da Inter, Juventus e Bayern Monaco. La società ha fatto capire come intenda puntare su di lui nella prossima stagione, chiudendo per il momento a qualsiasi trattativa: "Leggiamo continue notizie diffuse da altri sul futuro di Chiesa e su dove giocherà il prossimo campionato.

L’attuale proprietà tiene a precisare che Federico è un giocatore della Fiorentina legato alla Società da un lungo contratto e quindi, per quanto ci riguarda, Chiesa il prossimo anno giocherà a Firenze e dovrà essere il giocatore simbolo per la squadra che si costituirà."

Nelle ultime settimane si è parlato molto di un possibile passaggio dell'esterno viola alla Juventus, rivale storica della squadra di Firenze, per una cifra pari ai 50 milioni, comprendendo anche qualche contropartita tecnica come Matheus Pereira.

Anche l'Inter ha fatto sapere di essere molto interessata al classe 97' ma, secondo alcune fonti vicine al ragazzo, il n°25 viola preferirebbe trasferirsi alla Juventus. Il Bayern Monaco invece ha puntato subito tutto su di lui, offrendo ben 70 milioni di euro cash ai viola ma Chiesa ha affermato di voler rimanere assolutamente in Italia per poter crescere al meglio.

Per il momento la Fiorentina ha chiuso la porta a qualsiasi trattativa ma sarà difficile trattenere l'esterno originario di Genova.