Sampdoria: Pioli in pole per sostituire Giampaolo

Favorito Pioli se Giampaolo dovesse abbandonare

by   |  LETTURE 220
Sampdoria: Pioli in pole per sostituire Giampaolo

Con il possibile addio di Marco Giampaolo alla guida della Sampdoria, destinazione probabile per il tecnico sembra il Milan, la Sampdoria non sta ferma e sta pensando al suo successore, la dirigenza blucerchiata sembra aver inserito nella sua lista tra le preferenze l'ex tecnico della Fiorentina Stefano Pioli.

Dopo le diverse stagioni in terra toscana, l'addio con i Della Valle è stato abbastanza burrascoso, causando diversi scontri pubblici tra le parti, adesso però il tecnico ha voglia di ripartire con una nuova sfida.

Secondo quanto riportato da Sky Sport la dirigenza ligure, dopo attente riflessioni, sembra aver individuato il candidato numero 1 in Stefano Pioli, esonerato dalla Fiorentina 10 giornate dalla fine del campionato appena terminato (al suo posto è arrivato Montella) che nonostante le numerose sconfitte è riuscito comunque nell'impresa di portare alla salvezza la Viola.

Pioli non sembra avere più concorrenza, anche per la circostanza che l'altro candidato, Maran, ha da poco firmato il prolungamento di contratto con il Cagliari e quindi non più disponibile e interessato a nuovi progetti.

L'ex tecnico viola, dovesse essere messo sotto contratto dal presidente Ferrero, spera di non perdere Praet, che in caso di arrivo di Giampaolo in rossonero potrebbe essere ceduto al Diavolo.