Serie C: pareggia in casa il Catania, vittoria ad Arezzo per il Pisa

Il Piacenza vince fuori casa ad Imola, pareggia la Triestina

by   |  LETTURE 219
Serie C: pareggia in casa il Catania, vittoria ad Arezzo per il Pisa

Si sono giocate in serata le semifinali playoff di Serie C. Il ritorno è previsto domenica alle ore 20:30. Nella sfida tutta siciliana tra Catania e Trapani, i tifosi ospiti hanno molto da recriminare. Al 'Massimino', il Catania rimonta il doppio svantaggio.

In vantaggio il Trapani con uno splendido gol di Tulli, il raddoppio arriva nel secondo tempo al 67' con Ferretti e la partita sembra ipotecata. Il Catania reagisce e accorcia le distanze con Lodi, che da centrocampo, approfittando del portiere fuori dai pali, insacca.

Sempre Lodi poi all'87' siglerà il gol del pareggio. Tante emozioni nel derby toscano tra Arezzo e Pisa. Marconi al 12’ manda il Pisa in vantaggio, pareggio di Cutolo al 35’ per l’Arezzo e vantaggio con gol di Brunori a inizio ripresa.

Non basta, perché ancora Marconi al 52’ ristabilisce la parità dagli undici metri, spiazzando Pelagotti con un tiro nell’angolino basso e siglando il 2-2. Arriva anche il 3-2 per il Pisa con Di Quinzio al 58’ che prende palla, salta Luciani e batte Pelagotti.

Gli aretini avrebbero l'occasione di pareggiare, ma Cutolo dal dischetto spreca al 70' Nelle altre sfide, il Piacenza batte l'Imolese per 0-2. Pareggio tra Feralpi Salò e Triestina, con i veneti che sbagliano un calcio di rigore in situazione di vantaggio.

  • Imolese 0-2 Piacenza (13' Bertoncini, 69' Ferrari)
  • Feralpi Salò 1-1 Triestina (63' Offredi; 33' Granoche)
  • Catania 2-2 Trapani (73' e 87' Lodi; 2' Tulli, 67' Ferretti)
  • Arezzo 2-3 Pisa (35' Cutolo, 47' Brunori; 12' e 52' Marconi, 58' Di Quinzio)