Strepitoso Bologna, Napoli battuto per 3-2

Al "Dall'Ara" gli uomini di Mihajlovic battono il Napoli e chiudono col botto

by   |  LETTURE 217
Strepitoso Bologna, Napoli battuto per 3-2

Nel secondo anticipo dell'ultimo turno di Serie A, il Bologna batte 3-2 il Napoli. Dopo lo scialbo 0-0 visto nel pomeriggio tra Chievo e Frosinone, con l'ultimo match di Pellisier in maglia clivense, nell'anticipo serale si sono visti tanti gol e spettacolo.

Il protagonista della serata è sicuramente Federico Santander, autore di una doppietta. Gli emiliani si fanno rimontare nel secondo tempo il doppio vantaggio, ma nel finale riescono a vincere grazie alla zampata, arrivata in maniera fortuita, del paraguaiano.

Il Bologna parte bene, e nel primo tempo controlla il match, grazie anche alla perfetta posizione in campo che blocca le ripartenze del Napoli. I gol arrivano in pochissimi minuti nel finale di tempo, prima Santander al 43' e poi Dzemaili al 45'

Il Napoli non si scompone e nella ripresa accorcia le distanze con Ghoulam al 57' (rete concessa grazie all'intervento del VAR) e poi pareggia al 78' con Dries Mertens. Nel finale di gara all'88' decide Santander, bravo e fortunato nel deviare in rete un tiro di Svanberg.

Con questa vittoria, il Bologna sale al decimo posto: sotto la gestione di Mihajlovic ha ottenuto 32 punti in 17 partite, un ritmo impressionante quello tenuto dagli emiliani grazie all'allenatore serbo. Non si è ancora parlato di futuro, ma il Bologna farà di tutto per tenere il tecnico che l'ha salvata da una situazione di estremo pericolo e l'ha portata a metà classifica in poco tempo.