Serie A: Commisso pensa di comprare la Fiorentina

Il NY Times dà per conclusa la trattativa dell'acquisizione della società

by   |  LETTURE 148
Serie A: Commisso pensa di comprare la Fiorentina

La notizia è arrivata nella notte, secondo il New York Times, infatti, l'imprenditore Rocco Commisso starebbe ultimando l’acquisizione della Fiorentina dai Della Valle, approdando così in Serie A. Secondo il quotidiano americano, Commisso avrebbe già contattato l'anno scorso i Della Valle, non riuscendo però a superare la differenza tra domanda e offerta.

L'imprenditore ha così provato a entrare nel calcio italiano attraverso l'acquisizione del Milan, fallendo anche in questa occasione nel suo intento. L'accordo sembra essere arrivato per una cifra vicina ai 150 milioni di dollari, circa 135 milioni di euro, e adesso sembra che le parti siano ai dettagli.

Lunedì ci dovrebbe essere l’annuncio. La Fiorentina adesse deve solo pensare alla permanenza in Serie A, in maniera tale da poter investire e programmare al meglio la prossima stagione per poter ambire alle posizioni di alta classifica, dopo una stagione negativa e che la vede vicina all'oblio se domani la Viola non vinca.

Per la Fiorentina sarebbe un momento cruciale, per la Serie A l'opportunità di avere un nuovo investitore straniero tra le proprie fila. Adesso si attendono sviluppi, ma in America sono certi che la questione sia già definita.