Suggestione Napoli: si pensa al ritorno di Quagliarella?

Il centroavanti blucerchiato potrebbe fare un clamoroso ritorno al Napoli.

by   |  LETTURE 211
Suggestione Napoli: si pensa al ritorno di Quagliarella?

Il Napoli sta facendo sul serio per Fabio Quagliarella. Dopo aver pensato di prendere a zero De Rossi (idea poi scartata dal giocatore stesso, ndr), la società partenopea sta pensando seriamente di portare Quagliarella di nuovo al Napoli, la sua squadra del cuore.

Secondo quanto riporta Fox Sports, è stato proprio De Laurentiis a fare il nome dell'attaccante ad Ancelotti, trovando anche il parere favorelevo del tecnico azzurro. Il 36enne di Castellammare di Stabia in questa stagione ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento.

Infatti, con i blucerchiati, ha segnato ben 26 gol in 36 partite, condite tra l'altro anche da 8 assist e, a meno di goleade di Piatek, Zapata o Cristiano Ronaldo, vincerà il titolo di capocannoniere della Serie A per la prima volta in carriera.

Nell'unico anno al Napoli, tra il 2009 e il 2010, prima di essere ceduto poi alla Juventus, Quagliarella aveva fatto bene anche con la maglia azzurra: 11 gol e 6 assist in 34 partite in campionato, giocandone ben 32 dal primo minuto.

La sua cessione ai bianconeri venne vista come un tradimento da parte dei tifosi napoletani, ma la verità, uscita molti anni dopo, fu ben diversa: dietro alla sua cessione ci fu una brutta storia di stalking, di minacce e di diffamazioni, che costrinsero Quagliarella a chiudere con la società, chiedendo immediatamente la cessione.

Quasi 10 anni dopo e con la storia conclusasi con un lieto fine, Quagliarella, grazie soprattutto alle stima che De Laurentiis e Ancelotti hanno di lui, potrebbe tornare nella squadra del cuore per chiudere poi la carriera li.