Colpo per il futuro della Sampdoria

In arrivo il giovane Chabot, difensore centrale. Prenderà il posto del partente Andersen.

by   |  LETTURE 264
Colpo per il futuro della Sampdoria

In attesa di capire il futuro della Sampdoria a livello societario, la dirigenza blucerchiata ha concluso un colpo in chiave futuro: in arrivo dal Groningen Julian Chabot. Tedesco classe 98', è un difensore centrale che in questa stagione si è messo in mostra grazie alle sue prestazioni e nella sua bravura difensiva, non molto scontata per un giocatore molto giovane.

E' stato pagato per 3.7 milioni di euro e arriverà non appena la Samp depositi il contratto in Lega il 1° Luglio. Ha un'ottima capacità di giocare sia nella difesa a quattro, dove al suo fianco è magari presente un giocatore più tecnico e veloce di lui, e la sua specialità, grazie ai suoi 195 cm, è il colpo di testa.

Inoltre, può essere utilizzato come centrocampista oppure come mediano davanti alla difesa per dare maggiore copertura al reparto difensivo. Acquistato dallo Sparta Rotterdam per appena 1 milione di euro l'estate scorsa, in questa prima e quindi unica stagione al Groningen ha totalizzato 28 presenze, segnando 1 gol e fornendo anche 1 assist.

C'è anche da dire che, oltre all'ormai rinomato de Ligt, viene considerato come uno dei migliori giovani centrali in Eredivise. L'arrivo di Chabot coprirà dunque l'ormai partenza di Andersen, sempre più vicino al passaggio in Premier League, direzione Londra, sponda Tottenham e West Ham, anche se l'Arsenal ultimamente sta facendo dei sondaggi per il danese.

Dopo aver acquistato Thorsby e Mulé, ecco in arrivo il terzo acquisto dei blucerchiati, Chabot.