Accordo tra il Napoli e Ilicic

I partenopei avrebbero trovato un accordo con il trequartista sloveno. Ora manca l'accordo con l'Atalanta, ma non sarà facile.

by   |  LETTURE 241
Accordo tra il Napoli e Ilicic

Josip Ilicic, dopo una straordinaria stagione vissuta insieme a Gomez e Zapata con l'Atalanta e ad un passo dal conquistare la qualificazione in Champions League, potrebbe lasciare la Dea in questa sessione estiva. Infatti, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio a Sky Sport, il trequartista - attaccante nerazzurro avrebbe trovato un accordo con il Napoli sulla base di un triennale da 2.2 milioni di euro netti a stagione, che è pronto dunque a fare il salto di qualità in una big e in una piazza come il Napoli.

Le indiscrezioni parlano anche di un possibile accordo sulla base di 12 milioni più il cartellino di Inglese. Per il momento sia Napoli che Atalanta non si sono seduti ad un tavolo per parlare della trattativa che, con molta probabilità, andrà a finire dopo la chiusura del campionato, visto anche che l'Atalanta si gioca l'intera stagione nell'ultima giornata contro il Sassuolo; il Napoli invece andrà a giocare a Bologna contro i rossoblù, ancora in corsa per la salvezza.

Il contratto dello sloveno, in aggiunta, è in scadenza nel Giugno 2020 e l'agente del giocatore ancora non ha fatto alcun passo avanti. Il presidente Percassi vorrebbe trattenere Ilicic anche per la prossima stagione, a prescindere se l'Atalanta andrà in Champions o no, ma tutto dipenderà dalle scelte del fantasista.

Arrivato a Bergamo nel Luglio del 2017 dalla Fiorentina per appena 5.5 milioni, con la maglia dell'Atalanta ha giocato 76 partite, segnando 28 gol e fornito 19 assist. In questa stagione ha realizzato invece 13 gol e 9 assist in 35 partite giocate.