Nicchi: "Nessuno ha visto il fallo di mano di Bastos"

Il presidente dell'Aia ha dichiarato che nessuno ha visto il fallo di mano in area di rigore di Bastos, che era già ammonito.

by   |  LETTURE 173
Nicchi: "Nessuno ha visto il fallo di mano di Bastos"

Non finisco le polemiche per quanto riguarda la finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio. La discussione riguarda per un tocco con la mano di Bastos in area di rigore intorno al 30', fallo che, riguardando più volte e con più immagini grazie alla VAR, era fa fischiare e da sanzionare l'angolano, già ammonito, e quindi da espellere.

Questa mancata sanzione avrebbe influenzato pesantemente sulla gara della Lazio e Gasperini, nel post partita, ha rilasciato delle forti dichiarazione per quanto riguarda l'operato del VAR. (Leggi qui https://www.calcioworld.it/news/news/Italia/17513/gasperini-e-il-futuro-dell-atalanta/) Adesso è intervenuto il presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi, che ha rilasciato un paio di breve dichiarazioni.

La prima, sulla mancata sanzione del fallo: "Non sono tenuto ad alimentare polemiche, c'è stato un episodio che tutti hanno rivisto dopo la partita perché allo stadio non l'ha visto nessuno. Adesso lo valuterà il designatore e deciderà se poteva essere giudicato in modo diverso o no."

Infine, ha parlato su ciò che ha detto Gasperini nel post finale: "Ha parlato di Var a singhiozzo? Ognuno si assume la responsabilità di ciò che dice, questo è quello che pensa lui. La Var è uno strumento che funziona bene, da perfezionare, ma che come sappiamo non azzera totalmente gli errori."