Coppa Italia - Probabili formazioni Atalanta - Lazio

Questa sera alle 20.45 andrà in scena la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio. Ecco le probabili formazioni

by   |  LETTURE 178
Coppa Italia - Probabili formazioni Atalanta - Lazio

Atalanta: dopo aver eliminato il Cagliari a gli ottavi, la Juventus ai quarti e la Fiorentina in semifinale, l'Atalanta di Gasperini è pronta a dare battaglia anche alla Lazio. Non ci sarà Toloi a causa di un infortunio al tendine che lo terrà fuori fino alla fine della stagione.

Per la Dea, solito 3-4-2-1 con Gollini tra i pali; nella difesa a tre spazio a Mancini e Palomino mentre c'è ballottaggio sul terzo tra Masiello e Djimsiti, con l'albanese in svantaggio. A centrocampo, sull'out di destra Hateboer mentre a sinistra l'uomo più in forma dei nerazzurri, Castagne; al centro il solito duo Freuler - De Roon.

In attacco, Gomez e Ilicic gireranno alle spalle di Duvan Zapata. Lazio: i biancocelesti hanno avuto anche loro un cammino abbastanza complicato, eliminando a gli ottavi il Novara, ai quarti l'Inter ai rigori e il Milan in semifinale.

Fuori per infortunio Berisha e Lukaku, Inzaghi punterà al 3-5-1-1 che ha caratterizzato la stagione della Lazio. In porta tornerà Strakosha mentre pochi dubbi in difesa, composta da Luiz Felipe, Acerbi e Radu.

A centrocampo, sulla destra ballottaggio tra Romulo e Marusic, con l'italobrasiliano in vantaggio; a sinistra invece ci sarà Lulic capitano. Altro ballottaggio anche a centrocampo, dove Milinkovic-Savic probabilmente andrà in panchina per favore Marco Parolo; a completare il reparto Lucas Leiva e Luis Alberto.

La coppia d'attacco sarà composta da Correa e Immobile. Atalanta (3-4-2-1): Gollini, Mancini, Palomino, Masiello, Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne, Ilicic, Gomez, Zapata. Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile.