EuroU17: Italia in semifinale e qualificata al Mondiale

Portogallo battuto 1-0 con la rete di Tongya, in semifinale ci sarà la Francia

by   |  LETTURE 201
EuroU17: Italia in semifinale e qualificata al Mondiale

L'Italia Under 17 di Carmine Nunziata continua a sognare all'Europeo di categoria in Irlanda. Gli azzurrini hanno battuto il Portogallo per 1-0 grazie al gol di Franco Tongya intorno alla mezz'ora del primo tempo.

Nella ripresa il portiere Molla ha blindato il successo che vale anche il pass per il Mondiale di categoria che si giocherà in Brasile a ottobre. In semifinale ci sarà la Francia. Nell'altra semifinale ci sarà Olanda-Spagna.

Gli olandesi hanno demolito il Belgio per 0-3, in gol sono andati Hansen, Salah-Eddine e Hoever. Gli olandesi sono i campioni in carica, che l'anno scorso hanno battuto in finale proprio l'Italia. La Spagna, invece, ha battuto l'Ungheria solamente ai rigori.

Nei tempi regolamentari al vantaggio di Escobar ha risposto Ominger all'inizio del secondo tempo. Ai rigori errore decisivo di Nemeth, poi il rigore finale che ha mandato gli spagnoli in semifinale è stato di Moreno.

Grazie al raggiungimento della semifinale, l'Italia è qualificata ai Mondiali che si terranno in Brasile. Un grande traguardo per i giovani di Nunziata che quest'anno vorranno sicuramente riscattare la delusione dell'anno scorso.