EuroU17: l'Italia batte l'Austria e vola ai quarti

Grande prestazione degli azzurrini che continuano il sogno europeo

by   |  LETTURE 201
EuroU17: l'Italia batte l'Austria e vola ai quarti

Un'altra prestazione superlativa per l'Italia under 17. Gli azzurrini allenati da Carmine Nunziata dopo aver battuto per 3-1 la Germania nella gara di esordio con un successo per 2-1 sull’Austria. Con questa vittoria, gli Azzurrini affronteranno venerdì alle 20:00 la fortissima selezione spagnola per decretare chi passerà il girone D da prima in classifica.

Clamorosamente eliminata la Germania, che insieme all'Austria abbandona la competizione. Il vantaggio azzurro porta la firma di Esposito che poco dopo la mezz’ora del primo tempo trasforma un calcio di rigore concesso ai ragazzi di Carmine Nunziata per un fallo ai danni dello stesso attaccante dell’Inter.

Il gol del 2-0 arriva nei minuti finali con il gol del capitano Simone Panada, mentre un minuto prima del fischio finale l’Austria riesce ad accorciare le distanze grazia alla deviazione di Pross. Quest'anno l'Europeo si sta giocando in Irlanda, la squadra campione in carica è l'Olanda che ha battuto in finale l'Italia l'anno scorso.

Anche gli olandesi sono già qualificati ai quarti, per l'Italia l'occasione di riscattare la finale persa l'anno scorso. La nostra Nazionale ha raggiunto due volte la finale della competizione, come detto l'anno scorso, e anche nel 2013, quando venne sconfitta in quell'occasione dalla Russia.