Il Napoli ad un passo da Veretout



by   |  LETTURE 271

Il Napoli ad un passo da Veretout

Il Napoli è pronto ad accogliere Jordan Veretout, centrocampista centrale della Fiorentina. Il quotidiano "Il Mattino" ha riportato questa mattina la notizia che il Napoli ha già trovato un accordo con la società e l'entourage del giocatore francese.

Alla Fiorentina andranno poco più di 20 milioni di euro mentre per il giocatore è pronto un quadriennale da 2 milioni di euro netti a stagione. Diversamente da quello che si era letto nei giorni passati, non ci saranno contropartite nell'affare; si parlava di Diawara oppure uno tra Younes o Ounas, in prestito.

Veretout, arrivato nell'estate del 2017 dall'Aston Villa per una cifra pari ai 7 milioni di euro, già nell'estate scorsa era stato cercato da varie squadre, Napoli, Milan e Lione, con quest'ultima che aveva offerto 20 milioni di euro, trovando un secco no della Fiorentina.

Con la maglia dei Viola ha totalizzato, tra campionato e Coppa Italia, 72 presenze, siglando 15 gol e 6 assist. Adesso le cose sono cambiate rispetto a quasi 365 giorni fa: la Fiorentina sta vivendo un periodo nero e il calciatore difficilmente rimarrà un altro anno a Firenze.

Il scadenza nel Giugno 2021, il francese ha affermato di voler andare altrove e il Napoli si è fatto trovar pronto, facendo un'offerta molto vicina alla richiesta della squadra dei Della Valle. Veretout è ad un passo dal vestire la maglia azzurra del Napoli.