L'Atalanta vince 2-1 e va in finale

I nerazzurri affronteranno in finale la Lazio il 15 maggio

by   |  LETTURE 196
L'Atalanta vince 2-1 e va in finale

Dopo il 3-3 dell'andata, l'Atalanta batte la Fiorentina 2-1 e vola in finale di Coppa Italia. Dopo gli scontri del pomeriggio, sotto una pioggia scrosciante si gioca il match di ritorno. Atalanta favorita dai gol di ritorno, ma nel primo tempo è la Fiorentina a fare la partita.

Al 3' i Viola passano in vantaggio con Luis Muriel e partita che sembra in discesa per i toscani. Al quarto d'ora del primo tempo però pareggia l'ex Josip Ilicic, freddissimo dal dischetto. Rigore netto dopo il fallo di Ceccherini sul Papu Gomez.

Il gol della vittoria arriva al 69' sul rasoterra di Gomez, tiro non irresistibile ma Lafont sbaglia e la palla supera la linea. Pubblico festante a Bergamo al triplice fischio, finale meritata per i bergamaschi che dopo aver eliminato la Juventus, eliminano ancora un'altra big.

Montella ci prova a scuotere i suoi ma non è bastato, ci vuole ancora tempo per risollevare le sorti di una viola in difficoltà. La finale di Coppa Italia verrà giocata il 15 maggio a Roma, l'Atalanta affronterà la Lazio che ieri ha battuto a San Siro il Milan per 0-1 con il gol di Correa.

L'Atalanta, che in campionato si trova al quarto posto, adesso può tentare di accedere direttamente all'Europa se dovesse vincere la Coppa, ma come detto dal Papu Gomez nel post partita l'obiettivo principale sembra quello di raggiungere la Champions League e regalare il sogno europeo più grande ai tifosi bergamaschi.