L'Inter punta due giocatori della Roma

Marotta e Ausilio interessati all'andamento della stagione della Roma

by   |  LETTURE 314
L'Inter punta due giocatori della Roma

Fase finale del campionato, ormai scritto, e quindi le squadre anticipano i lavori in vista del mercato estivo. La prossima giornata di Serie A vedrà contrapposte Inter e Roma che si contenderanno punti importantissimi per la zona Champions.

Situazione critica in casa dei giallorossi, che in caso di mancata qualificazione rischierebbero di veder partire numerosi campioni. La squadra è da rifondare e ancora si attende l'annuncio del nuovo tecnico, che avverà dopo giugno.

Sotto questo punto di vista, la dirigenza neroazzura è interessata al finale di stagione dei giallorossi, perchè sembra che il tecnico toscano Luciano Spalletti abbia richiesto alcuni giocatori in forza alla Roma.

Beppe Marotta e Piero Ausilio si stanno già muovendo nel tentativo di anticipare la concorrenza, infatti, dopo aver annunciato a gennaio l'arrivo a parametro zero di Diego Godin (6 milioni netti a stagione il suo stipendio), la società ha deciso di muoversi per acquistare Edin Dzeko e Lorenzo Pellegrini.

Il primo andrebbe a sostituire la quasi sicura cessione di Mauro Icardi e formerebbe una coppia perfetta con Lautaro Martinez, mentre il centrocampista italiano, giovane e con margini di miglioramento, andrebbe ad allungare la rosa a disposizione in mediana.

Durante il match già le due parti potrebbe decidere di incontrarsi, ad oggi Pellegrini ha un contratto con la Roma fino al 2022 e viene valutao 30 milioni, la sua clausola rescissoria. Una delle carte per sbloccare questa trattativa di mercato potrebbe essere rappresentata da Ionut Radu, portiere oggi al Genoa che la Roma aveva già cercato l'anno scorso.

I nerazzurri lo riscatteranno per 15 milioni e, probabilmente, verrà utilizzato come contropartita tecnica, portiere che serve alla Roma visto lo scarso rendimento di Olsen. Dzeko viene valutato 20 milionima l'Inter può giocare sul contratto del bosniaco che scade l'anno prossimo.

Il giocatore sarebbe interessato al trasferimento, anche perchè non ha altre grandi offerte e sarebbe felice di raggiungere Spalletti a Milano.