Milan e Inter pronte a presentare il dossier sul nuovo stadio

A maggio i due club milanesi presenteranno il dossier al Comune di Milano

by   |  LETTURE 201
Milan e Inter pronte a presentare il dossier sul nuovo stadio

Avanzano i lavori per il progetto del nuovo stadio di Milan e Inter. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il dossier sarebbe pronto e sarà presentato al Comune a inizio maggio, confermando le voci secondo cui le due squadre vorrebbero lasciare San Siro.

In totale serviranno circa sei anni per il completamento dei lavori, mentre il nuovo stadio avrà una capienza di 55-60mila spettatori. Il Corriere della Sera spiega che i lavori che si svolgeranno in tre fasi, a cominciare dalla costruzione del nuovo stadio nell'area dove attualmente sorgono i parcheggi, nel dossier verranno descritti anche i tempi e i costi dell'impianto che verrà progettato da uno studio internazionale di designer.

Ci vorranno tre anni per la realizzazione dello stadio e nel frattempo Inter e Milan giocheranno a San Siro. Dopodiché si passerà alla fase 2, in cui il Meazza verrà demolito, si presume un lavoro di circa sei mesi.Poi toccherà alle aree commerciali e aii nuovi parcheggi, per i quali serviranno altri due anni e mezzo.

In sei anni dovrebbero completarsi tutti i lavori ma prima servirà l'ok del Comune, con il quale i due club dovranno anche trattare per l'abbattimento di San Siro: trattandosi di un bene a bilancio dell'amministrazione comunale, servirà un indennizzo adeguato.